Romano

Quindici denunce a piede libero per stupefacenti e immigrazione irregolare

Droga, controlli stradali e abusivismo, l’estate di fuoco della Polizia Locale di Romano nei numeri delle operazioni effettuate.

Quindici denunce a piede libero per stupefacenti e immigrazione irregolare
Pubblicato:

Droga, controlli stradali e abusivismo, l’estate di fuoco della Polizia Locale di Romano nei numeri delle operazioni effettuate.

Attività

Oltre ai numerosi impegni ordinari di cui è ricca la città di Romano , il calendario delle attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni criminosi ed illeciti di ogni genere si presenta molto fitto per la Polizia Locale del DPL-BBOR. I controlli disposti dal Distretto, nel periodo estivo, hanno la finalità di affrontare ogni situazione di criticità e di illegalità diffusa, con particolare riferimento a quelle zone oggetto di fenomeni di irregolarità e degrado, al fine di una maggiore percezione della sicurezza come ad esempio i parchi pubblici, la stazione FS, gli immobili dismessi.

Operazioni

I controlli del NUPI (Nucleo Pronto intervento) supportati da equipaggi del NAAEBA (Nucleo Ambientale) hanno portato alla denuncia a piede libero di 15 persone per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e di immigrazione irregolare. Tre i sequestri di sostanze stupefacenti (eroina e hashish) con due persone segnalate come assuntori e tre denunciate per detenzione ai fini di spaccio. Otto le persone denunciate per violazione delle norme sull’immigrazione con conseguente attivazione delle procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

Controlli strade

Anche sul fronte della sicurezza stradale, oltre agli ordinari controlli delle pattuglie di vigilanza ed a quelli in materia di autotrasporto di cose e persone da parte della Polizia Locale, sono stati espletati servizi specifici a contrasto della guida in stato di ebbrezza e di alterazione a seguito di assunzione di sostanze stupefacenti. In tale contesto sono stati effettuati 12 servizi specifici che hanno portato, tra l’altro, alla denuncia in stato di libertà 3 soggetti in quanto risultati positivi agli accertamenti. Oltre 300 i servizi di pattugliamento del territorio che hanno portato all’accertamento di violazione alle norme di comportamento e al ritiro di 25 documenti di guida. Le attività in argomento sono tuttora in atto e proseguiranno anche nei prossimi mesi.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali