Menu
Cerca

Quattro torri: consegnate le chiavi del nuovo portone ai condomini della torre B - FOTO

L'anno scorso lo stesso intervento era toccato anche alla torre C. Ieri sera è stato fatto un altro importante passo verso la rinascita.

Quattro torri: consegnate le chiavi del nuovo portone ai condomini della torre B - FOTO
Cronaca 27 Luglio 2018 ore 10:33

Quattro torri di Zingonia, ieri sera la consegna delle chiavi del nuovo portone ai condomini della torre B.

Una porta aperta alla rinascita

"Ci sono tante brave persone qui alle Quattro torri, e questo nuovo portone vuole simboleggiare la fine della violenza e della paura e l'inizio di una vita nuova". Con queste parole ieri sera, Maurizio Bianzini  volontario e anima del progetto di rinascita di Zingonia in collaborazione con l'oratorio e il progetto "Orizzonte Zingonia", si è rivolto ai numerosi condomini della torre B e non solo. "Da quattro anni stiamo credendo e lavorando a questo sogno e nemmeno la pioggia questa sera potrà fermare la nostra festa - ha proseguito Bianzini - Prima questo cortile era pieno di spacciatori, ora invece i bambini sono tornati a giocare. Questa porta, le cui chiavi sono state consegnate solo ai condomini che hanno pagato, ha delle parti in vetro: perché chi entra qui dentro deve guardare oltre le apparenze e i pregiudizi e dritto negli occhi il proprio futuro. Qui dentro ci sono tante brave persone, che però devono iniziare a non voltarsi dall'altra parte e denunciare gli abusivi e coloro che vendono morte. Voi siete i padroni della vostra casa e della vostra vita".

Ripartire dai giovani

Proprio il gruppo giovani, "La Rinascita", guidato da don Lorenzo Cenati in collaborazione con il progetto "Orizzonte Zingonia" coordinato da Alessandro Beretta, ha animato la serata occupandosi anche della musica, del mixer e del banchetto offerto dai condomini. "Zingonia non è solo violenza e cattive notizie, c'è anche molto bene e noi lo vogliamo dire a gran voce - hanno commentato alcune anziane signore da anni residenti nelle quattro torri. Insomma la rinascita è già ben avviata e il sogno di una Zingonia viva e multicolore sembra davvero vicino.

5 foto Sfoglia la gallery

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola il prossimo venerdì.

TORNA ALLA HOME