Cronaca
Asst Bergamo Ovest

Quarte dosi e antinfluenzale, alla Vax Night di Dalmine 1119 somministrazioni

L'iniziativa ha riscosso grande successo: somministrati vaccini anti Covid e antinfluenzali.

Quarte dosi e antinfluenzale, alla Vax Night di Dalmine 1119 somministrazioni
Cronaca Media pianura, 03 Dicembre 2022 ore 16:35

La Vax Night di Dalmine archivia un successo: sono state 1119 le dosi somministrate ieri sera a quanti si sono presentati al Cus per l'iniziativa promossa dall'Asst Bergamo Ovest.

Vax Night: 1119 dosi

Oltre mille persone, come detto, si sono presentate ieri dalle 16 alle 23 al centro vaccinale Cus di Dalmine dove l'Asst Bergamo Ovest aveva organizzato una notte dedicata alla vaccinazione senza appuntamento. Nel dettaglio sono state somministrate:

  • 579 quarte dosi di vaccino antiCovid
  • 535 di vaccini antinfluenzal1
  • 5 contro l’Herpes zoster
Dalmine Centro vaccinale vax night
Foto 1 di 4
Dalmine Centro vaccinale vax night
Foto 2 di 4
Dalmine Centro vaccinale vax night
Foto 3 di 4
Dalmine Centro vaccinale vax night
Foto 4 di 4

"Un grazie anche al personale che, nonostante i turni predefiniti, è rimasto in prima linea affinché tutti i cittadini in coda potessero ricevere la propria dose - fa sapere l'Asst in una nota - Il centro vaccinale ha, infatti, dovuto ritardare la chiusura visto l’afflusso abbondante e costante per l’intera serata, protraendo le vaccinazioni fino alla mezzanotte e mezza".

Giupponi in visita a Dalmine

Soddisfazione per l’organizzazione e per il successo dell’evento è stata espressa da Peter Assembergs, Direttore Generale che, con Andrea Ghedi, Direttore Socio Sanitario e Responsabile della campagna vaccinale, hanno lungamente presidiato il Cvt. Presente anche Flavia Simonetta Pirola, Direttore Sanitario. Inaspettata anche la visita di Massimo Giupponi, Direttore Generale di Ats Bergamo, che si è complimentato con la Dirigenza dell’Asst Bergamo Ovest per il risultato.

Seguici sui nostri canali