Pumenengo in lutto per la scomparsa di Andrea Tassoni - TreviglioTv

Pumenengo in lutto per la scomparsa di Andrea Tassoni - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 22 maggio 2017

(Andrea Tassoni aveva 34 anni)

E' scomparso ieri intorno alle quattro di notte, Andrea Tassoni, 34enne di Pumenengo, stroncato da un malore. L'improvvisa morte ha segnato un vuoto incolmabile per tutto il paese.

Ancora non riescono a capacitarsi gli amici e i conoscenti di Andrea. Il ragazzo infatti non aveva mostrato segnali di malessere, tant'é che sabato sera era uscito con alcuni amici come di consueto. A trovare Andrea ormai in fin di vita è la stata la mamma Anna. A nulla però è valso l'intervento dei soccorritori del 118 che hanno cercato di rianimare il ragazzo. Il ragazzo era affetto da nanismo e alcuni anni fa aveva fatto un intervento per l'allungamento degli arti inferiori. Godeva tuttavia di buona salute, se non per un problema alle vie respiratorie. Andrea infatti doveva dormire con una mascherina che lo aiutava ad ossigenare i polmoni, capitava spesso che il 34enne andasse in apnea nel sonno senza la mascherina. 

Andrea era un ragazzo allegro e conduceva una vita normale come i suoi coetanei. Era conosciuto da moltissime persone, specialmente a Calcio dove lavorava per una azienda che produce materassi. Il ragazzo era noto moltissimo a Pumenengo, anche per il fatto che la famiglia si è sempre prodigata per l'oratorio e per il santuario della Madonna della Rotonda. In molti infatti hanno voluto lasciare un saluto di ricordo sul social network Facebook, in un post si può leggere che Andrea era "una persona davvero speciale. Andrea riposa in pace e da lassù veglia sui tuoi cari e su tutte le persone che ti hanno conosciuto e voluto bene."

I funerali saranno celebrati domani alle ore 15, pochi giorni prima dei festeggiamenti dell'apparizione della madonna a cui la famiglia del ragazzo era devota.

Seguici sui nostri canali