Menu
Cerca

Puliamo il mondo ritorna in paese

A Cividate al Piano tre appuntamenti. Venerdì e sabato per le scuole e domenica l'occasione per tutta la cittadinanza di partecipare alla pulizia del paese

Puliamo il mondo ritorna in paese
Cronaca 20 Settembre 2017 ore 14:06

Puliamo il mondo per un paese più pulito. Sono tre le giornate organizzate per la pulizia del paese da Legambiente e dal Comune di Cividate al Piano. Si tratta di venerdì, sabato e domenica mattina. L’evento è aperto alle scuole e a tutta la cittadinanza.

Puliamo il mondo con le scuole

Si parte venerdì 22, dalle 8.30 alle 12, con le classi della quarta primaria. Verranno ripuliti i parchi cittadini. I ragazzi saranno dodati di guanti e sacchi. Si conclude poi la mattinata con una visita alla piazzola ecologica che verrà aperta straordinariamente per l’occasione. Qui gli addetti spiegheranno agli alunni come avviene la raccolta differenziata nella stazione ecologica, mentre l’anno scorso era stato loro spiegato come avveniva quella porta a porta. Sabato invece saranno protagonisti gli alunni della prima media. Si occuperanno della pulizia del parco Restello verso il fiume Oglio e il parcheggio del centro sportivo. Ai ragazzi delle scuole verrà offerta una merenda a base di frutta alla fine dei lavori.

Appuntamento per la cittadinanza

Domenica invece sarà l’occasione per i cittadini di partecipare alla pulizia del paese. Chiunque abbia voglia e passione di dedicare il proprio tempo alla comunità è invitato dalle 8 alle 12 per ripulire via Palosco. Questa via infatti è utilizzata spesso dai cittadini per fare camminate e spesso è molto sporca. La giornata è dedicata a tutti i bambini che però devono essere accompagnati per la durata dell’attività dagli adulti. L’evento è organizzato in collaborazione con il circolo di Legambiente Cividate-Pontoglio.