"Puliamo il mondo" attraverso le scuole

Gli alunni delle medie Rubini di Romano sabato hanno partecipato all'iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente

"Puliamo il mondo" attraverso le scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli alunni delle medie Rubini di Romano sabato hanno partecipato all'iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente.

Mattinata ecologista

Sabato di pulizie per gli studenti delle scuole medie Rubini di Romano. Sei classi terze, guidati dai volontari del circolo legambinete Sarius hanno ripulito i parchi e le aree verdi delle scuole cittadine. Dopo la lezione frontale i ragazzi hanno ripulito il parco della scuola, San Francesco, della Piazza Don Sandro, zona Stadio e della scuola elemnetare De Amicis.

Puliamo il mondo

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Gli organizzatori del circolo "Sarius"

"E' sempre una grande soddisfazione quando i giovani mostrano interesse alla tutela del territorio -ha detto Edoardo Bano di Legambiente Sarius - ringrazio i docenti, la dirigente della scuola, i ragazzi e i volontari che hanno reso possibile la mattinata di pulizia. L'appuntamento è per sabato, domani, quando con il liceo Don Milani ci occuperemo della rive del fiume Serio".

Seguici sui nostri canali