Menu
Cerca

Puliamo il Mondo sulle sponde del fiume Serio FOTO

Sabato mattina numerosi volontari guidati da Legambiente hanno partecipato all'iniziativa Puliamo il Mondo.

Puliamo il Mondo sulle sponde del fiume Serio FOTO
Romanese, 16 Ottobre 2018 ore 13:26

Sabato mattina numerosi volontari guidati da Legambiente hanno partecipato all'iniziativa Puliamo il Mondo.

Puliamo il Mondo

Puliamo il Mondo è l'iniziativa di Legambiente che a Romano sabato è stata organizzata dai volontari del circolo Sarius con il patrocinio del Comune. Alla pulizia hanno partecipato la Comunità Gasparina con i suoi volontari e richiedenti asilo, i ragazzi del Pro.G. di Romano,e i volontari dell'Associazione All Inclusive Sport e del Gruppo Sportivo per Romano.

Un fiume pulito

I partecipanti, divisi in squadre, per tutta la mattinata hanno lavorato sulle sponde del fiume. Nello specifico è stata ripulita la sponda sinistra del Serio sopra e sotto la linea ferroviaria, con raccolta rifiuti e inserimento in apposito container. Dopo il lavoro un piccolo rinfresco ha dato ristoro ai volontari che così hanno condiviso un momento conviviale e aggregativo.

Legambiente Sarius

Quella di sabato è stato il primo atto della campagna ecologica di Legambiente, Puliamo il Mondo.
“Un atto esemplare, in attesa di comportamenti più responsabili da parte dei cittadini. - ha detto Edoardo Bano, del circolo Sarius di Legambiente - Un grazie di cuore ai volontari che ancora credono nella valore dell'esempio, cioè del fare più che del dire. Ora la nostra attenzione verrà spostata negli istituti scolastici cittadini per un percorso con gli studenti”.

8 foto Sfoglia la gallery