Treviglio

Prove gratuite e convegno in ospedale per la Giornata mondiale del diabete

Questa mattina, dalle 7.30 alle 12 in ospedale a Treviglio, sarà, infatti, possibile effettuare la prova gratuita della glicemia

Prove gratuite e convegno in ospedale per la Giornata mondiale del diabete
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, 14 novembre, si celebra la Giornata mondiale del diabete e l'Asst Bergamo Ovest propone controlli gratuiti e un convegno informativo su cura e prevenzione di questa malattia cronica che, in Italia, colpisce circa 4,5 milioni di persone.

Giornata mondiale del diabete

Il 14 novembre corrisponde alla data di nascita del professor Banting che insieme al suo allievo Best isolò l'insulina nel 1921 cambiando la storia dei malati di diabete mellito, permettendone la sopravvivenza.

Questa mattina, dalle 7.30 alle 12 in ospedale a Treviglio, sarà, infatti, possibile effettuare la prova gratuita della glicemia e ricevere informazioni utili su prevenzione e cura grazie alla presenza dei volontari dell'Associazione diabetici bergamaschi e del personale sanitario del reparto di Diabetologia. (seguire il percorso giallo, corridoio prima del Cup).

Convegno a Calvenzano

Questa sera, invece, appuntamento alle 20.45 nell'Auditorium di Calvenzano, in Largo XXV Aprile per il convegno dal titolo "Diabete: dalla prevenzione alle cure" con la partecipazione di Giancarla Meregalli, medico responsabile di Diabetologia, della nutrizionista Giulia Ongis e del medico specialista diabetologo Giuseppe Della Pepa.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali