Non sono un'attività, ma certamente dalla parte degli animali. Ogni qualvolta che Martinengo organizza qualcosa, vengo a partecipare ed a questo va il mio plauso. Tuttavia questa volta ho deciso di non partecipare, proprio perché avevo letto della corsa degli asinelli. Non mi piace veder presi gli asinelli a calci in pancia per correre, quindi non è vero che la manifestazione attira i turisti. Si può far tutto ma senza gli asinelli.
Commenti su: Protesta animalista, annullato il Palio degli asini, gli organizzatori: “Ricevute minacce”. “No, solo diffide”
andate all'inferno voi e le vostre stupide tradizioni. Lasciate in pace gli animali e fatevela a piedi la camminata, bifolchi anacronistici. Al limite usate come bestie da soma i vostri politici.
Sono pienamente d'accordo con gli animalisti.
Si evolve umani! Basta animali usati per puro divertimento, già vengono
mangiati dopo essere stati tenuti in condizioni vergognose negli allevamenti intensivi!
Teneteli alla lunghina e andate a piedi.
Penso che nel terzo millennio è importante raggiungere un livello di civiltà, di rispetto verso forme di vita diverse dall' uomo. Esseri senzienti che in condizioni di stress e dolore non hanno voce per esprimere la sofferenza. La festa paesanotta può essere svolta ugualmente cercando altre forme di divertimento che si rifanno alla storia. Ma per favore, lasciate in pace gli animali!
Sono d'accordo anche il palio di Siena dovrebbero proebire
Penso che sia una vergogna utilizzare queste creature meravigliose per lo stupido divertimento di imbecilli...
Se era tutto a posto non c'era motivo di annullarlo. Evidentemente la coda di paglia degli organizzatori era larga un chilometro! Viva le feste senza utilizzo di animali.
Sono molto contenta che finalmente un evento così anacronistico sia stato annullato. Le associazioni che si sono mosse a tutela degli animali hanno pienamente ragione, non c’è margine di replica, gli animali sono sfruttati e parlare di benessere in queste occasioni è ridicolo e falso. Basta anche solo guardare la foto che avete scelto. Spero vivamente che anche altri palii, giostre ed eventi simili vengano finalmente aboliti. Le tradizioni non sono per forza cosa buona, ma possono evolvere e trasformarsi, liberando finalmente chi di buono non ci trova niente, cioè gli animali. Resta tutto il resto che può essere valorizzato e portato avanti.
Ben fatto queste stupide tradizioni devono finire!!!!complimenti alle associazioni animaliste
Sono contenta che questa manifestazione sia stata sospesa
penso che fanno bene sospenderla. Gli asinelli di sicuro sono in sofferenza in quella manifestazione apparentemente innocente.
Lasciate gli animali nel loro spazio idoneo alla loro sopravvivenza e non forzateli per il puro divertimento vostro incompatibile con il loro benessere. Potessero parlare vi supplicherebbero di lasciarli vivere in pace con il loro status vitae.
Sono assolutamente contro queste stupide manifestazioni che fanno solo soffrire animali innocenti e che meritano tranquillità.
Evviva! E abbasso tutti i palii. Gli animali vanno rispettati. Non sono cibo, né oggetti di divertimento. Siamo animali anche noi, con le stesse emozioni e voglia di vivere liberi.
È giusto
Sono d'accordo, questa porcata e crudeltà deve FINIRE!!!