Prostituzione sotto le finestre di casa FOTO
Fazzoletti e profilattici abbandonati aumentano il degrado.
Prostituzione sotto le finestre di casa in via Bergamo a Mornico al Serio. E quello che resta.
Prostituzione nei luoghi abitati
Stessa storia, stesso posto. Da via Baraccone, all’inizio di via Bergamo è ormai noto il fenomeno della prostituzione che imperversa da anni e che non è calato con l’ordinanza anti-lucciole del Comune. Ultimamente però la situazione sembra sfuggita di mano. Di fronte alle prime palazzine di via Bergamo, nella zona verde tra la strada e i capannoni e, cosa più assurda, nella piccola via sulla destra che conduce al retro delle palazzine, ora stazionano le prostitute.
Fazzoletti e profilattici per strada
A due passi dai cancelli e dalle finestre delle case gli avventori arrivano come se niente fosse a intrattenersi con queste signorine. Senza neanche il bisogno di nascondersi né di nascondere le tracce del loro passaggio. È sotto gli occhi di tutti infatti il degrado che rimane la mattina: l’asfalto costellato di fazzoletti.
"Qui è uno schifo"
«Qui è diventato uno schifo, ci sono fazzoletti davanti alle nostre case e addirittura all’interno del giardino della palazzina dove abitano gli anziani – ha detto una residente – siamo disgustati quando usciamo per fare una passeggiata con il cane o quando passiamo con i bambini. Sarebbe ora che il Comune mettesse una telecamera per beccare questi incivili».
Non bisogna sporcare!