Pronti, partenza, via per i ciclisti di “Tra Borghi e Castelli”

Pronti, partenza, via per la pedalata cicloturistica, giunta alla quarta edizione, "Tra Borghi e Castelli". Tantissimi i ciclisti partiti da Pagazzano stamani. Per l'occasione, presenti anche alcune autorità, come la sindaca di Morengo Alessandra Ghilardi.

Pronti, partenza, via per i ciclisti di “Tra Borghi e Castelli”
Cronaca Treviglio città, 27 Maggio 2018 ore 09:33

Pronti, partenza, via per la pedalata cicloturistica, giunta alla quarta edizione, “Tra Borghi e Castelli”. Tantissimi i ciclisti partiti da Pagazzano stamani. Per l’occasione, presenti anche alcune autorità, come la sindaca di Morengo Alessandra Ghilardi.

Tre percorsi

Tre sono i percorsi che sono stati scelti. Il primo quello più corto comprende 39 km, il secondo (quello di media lunghezza) 70 km e infine il più lungo che conta ben 110 km.

Un viaggio alla scoperta della Bassa

I ciclisti potranno percorrere strade bianche così come state asfaltate ammirando il paesaggio che la pianura della Bassa, con i suoi maniere e bellezze architettoniche, può offrire loro. Tra le varie tappe, in alcuni paesi, come Morengo, Romano, Spirano o Brignano sono stati allestiti dei punti ristoro per gli atleti-turisti.

L’opzione family

L’evento comprende pure la possibilità di partecipare con i bambini, magari scegliendo il percorso “Borghi e Castelli Family”, lungo 12 km tra andata e ritorno passando su strade secondarie e sterrate.

Stasera la chiusura

Alle 23 ci sarà la chiusura della manifestazione con i vari saluti di rito. Una mostra di biciclette d’epoca sarà visitabile nelle sale del castello visconteo di Pagazzano dalle 16 alle 19.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli