Bassa

Progetto Smart, strade più sicure di notte grazie alla Polizia locale

Al progetto di Regione Lombardia hanno aderito anche le Polizie locali di Palosco e Bolgare, in convenzione da diversi anni, unite a quella di Carobbio degli Angeli

Progetto Smart, strade più sicure di notte grazie alla Polizia locale
Pubblicato:

Due weekend all'insegna della sicurezza. Sabato 14 e sabato 20 settembre le le pattuglie di Polizia locale sono state impegnate fino a tarda notte nel presidio del territorio, in controlli di polizia stradale e pubblica sicurezza. E' il "Progetto Smart 2024", promosso da Regione Lombardia, e destinato alla Polizie locali per incentivare la sicurezza stradale. Un appello a cui ha risposto anche la Bassa.

Progetto Smart

In particolare, in occasione del progetto Smart organizzato e finanziato da Regione Lombardia, le Polizie locali di Palosco e Bolgare, in convenzione da diversi anni, unite a quella di Carobbio degli Angeli, hanno aderito al progetto che ha visto coinvolto più di 1000 operatori di Polizia Locale in tutta la Regione.

Complessivamente sono stati controllati 116 veicoli e 137 soggetti, elevati 18 verbali di accertamento in violazione al codice della strada e risposto a svariati interventi richiesti dalla popolazione. Inoltre, gli agenti in servizio hanno prestato la propria professionalità in occasione della manifestazione “camminata Fluo Avis Aido” svoltasi sul territorio di Carobbio degli Angeli con un’affluenza verificata di circa 500 persone.

Parcheggia l'auto in un cortile privato e se ne va

Non sono poi mancati anche interventi “insoliti” come quello richiesto nella serata di venerdì in cui una famiglia del comune di Palosco ha rinvenuto un veicolo all’interno della propria abitazione: un uomo si è introdotto senza permesso all’interno cortile, ha parcheggiato il suo veicolo e si è allontanato. Identificato il soggetto, rimasto senza benzina, ha dovuto rispondere dell’intervento del carro attrezzi oltre alla sanzione amministrativa per non essere stato in regola con i documenti di circolazione.

"Questi servizi vanno ad aggiungersi a quelli di normale routine che coinvolgono le Polizie Locali durante tutto l’anno con la dimostrazione che si lavora tutti per lo stesso obiettivo: un contesto più sicuro, dimostrando l’azione concreta delle Amministrazioni comunali nei confronti della sicurezza urbana intesa come primario obiettivo - hanno commentato dal Comando di Polizia locale di Palosco - Un ringraziamento anche alle stazioni dei Carabinieri di Grumello del Monte e di Martinengo che hanno contribuito al buon svolgimento del servizio".

Progetto Smart Palosco
Foto 1 di 4
Progetto Smart Palosco
Foto 2 di 4
Progetto Smart Palosco
Foto 3 di 4
Progetto Smart Palosco
Foto 4 di 4

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali