Treviglio

Problemi alle porte e il treno resta fermo per un'ora in stazione, il Pd tuona: "Disservizi inaccettabili"

E' successo questa mattina, 20 marzo 2024 e a segnalarlo sono stati i molti pendolari rimasti bloccati in attesa che il treno ripartisse

Problemi alle porte e il treno resta fermo per un'ora in stazione, il Pd tuona: "Disservizi inaccettabili"
Pubblicato:

Treno fermo per un'ora in stazione a Treviglio per problemi alle porte e il Pd insorge contro la mala gestione del servizio di trasporto pubblico ferroviario. E' successo questa mattina, 20 marzo 2024 e a segnalarlo sono stati i molti pendolari rimasti bloccati in attesa che il treno ripartisse.

Treno fermo in stazione

L'ennesima segnalazione di disservizi ferroviari sulla tratta Treviglio - Bergamo è arrivata questa mattina ai consiglieri regionali Davide Casati, Matteo Piloni e alla capogruppo PD in consiglio comunale a Treviglio MatildeTura, quando un treno in partenza da Treviglio e diretto a Bergamo è rimasto fermo alla stazione di Treviglio per oltre un'ora a causa di problemi che impedivano la chiusura delle porte del convoglio.

"Il servizio ferroviario sulla tratta Treviglio-Bergamo è peggiorato nell'ultimo mese - dicono Casati, Piloni e Tura - ai disservizi ormai strutturali che i pendolari devono affrontare quasi quotidianamente si aggiungono i disagi provocati dall'insufficienza delle compensazioni alle sette corse soppresse a causa del cantiere, e oggi anche i problemi meccanici alle porte che hanno impedito la ripartenza del convoglio, bloccandolo in stazione per oltre un'ora".

Il Pd: "Non è accettabile"

"Molti passeggeri sono studenti o lavoratori - proseguono i dem - che a causa di questi ritardi perdono lezioni in università o arrivano tardi al lavoro. Il disservizio ferroviario sta impattando in modo grave sulla qualità della vita dei cittadini e questo non è accettabile. Chiediamo ancora una volta a Regione Lombardia di intervenire per mitigare i disagi e sollecitare Trenord a mantenere un livello di servizio che rispetti gli standard minimi di qualità, cosa che al momento non sta avvenendo".

Seguici sui nostri canali