Parrocchia

Primaria "Maddalena di Canossa", vendita dello stabile e trasloco della scuola all’oratorio più difficili

La Sovrintendenza alle Belle Arti ha posto dei vincoli

Primaria "Maddalena di Canossa", vendita dello stabile e trasloco della scuola all’oratorio più difficili
Pubblicato:

Il progetto di vendita dello stabile e trasferimento della scuola primaria dell’Istituto Canossiane di Martinengo all’oratorio, reso pubblico un paio d’anni fa dalla parrocchia, sembra irrealizzabile. Emerge dai verbali del Consiglio parrocchiale degli Affari economici (Cpae) pubblicati sull’ultimo numero della "Rivista parrocchiale".

Maddalena di Canossa, progetto di vendita e trasloco più difficile

"Il nuovo Piano di governo del territorio ha approvato il cambio di destinazione, da scolastica a servizi, dell’Istituto Canossiane - si legge - una richiesta avanzata nell’ipotesi (difficile) della vendita dell’intero complesso".

Premesse buone ma c’è una tegola che sembra far naufragare tutte le speranze.

"La Sovrintendenza peraltro sta ponendo dei vincoli al progetto - si prosegue - il parroco teme che il trasferimento debba essere accantonato, la decisione verrà presa nel prossimo Cpae".

Era il settembre del 2023 quando veniva data notizia del maxi progetto che avrebbe coinvolto le scuole parrocchiali e l’oratorio, articolato in tre fasi, al quale la Curia aveva dato il via libera, risorse permettendo. Il vicario episcopale don Vittorio Nozza infatti aveva invitato la parrocchia a predisporre i computi metrici dei tre step del progetto unitario, previo approfondimento della questione dell’ex immobile delle Canossiane.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali