Menu
Cerca

Prevenzione Alzheimer, sabato un gazebo in piazza a Treviglio

La provincia di Bergamo è al sesto posto in Italia per mortalità legata a demenze.

Treviglio città, 03 Maggio 2019 ore 09:24

In occasione della XII “Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer” torna sabato 4 maggio il tradizionale appuntamento con il gazebo informativo di sensibilizzazione verso il morbo di Alzheimer,promosso da Anap Bergamo - Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato.

Prevenzione Alzheimer, un gazebo in piazza

L’iniziativa, che quest’anno si svolgerà a Treviglio in piazza Manara (sede del municipio), dalle 9.30 alle 16.30, è promossa in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con il Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università la Sapienza di Roma.

La provincia di Bergamo tra le più colpite

La provincia di Bergamo si trova al sesto posto in Italia per mortalità nella popolazione over 65, dovuta a demenze e malattie del sistema nervoso. Una triste classifica che vede la nostra provincia preceduta solo da quelle di Carbonia-Iglesias, Treviso, Cuneo, Trapani e Sassari. È quanto emerge dal rapporto dell’Ufficio Studi di Confartigianato pubblicato proprio in occasione della dodicesima giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer. (In allegato al comunicato l’elaborazione flash dell’Ufficio Studi).

TORNA ALLA HOME