Presto in arrivo un'area cani per Fido

Al momento è presente solo a cascine Gandini.

Presto in arrivo un'area cani per Fido
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’area cani presto a Palazzo Pignano. Un progetto che l’Amministrazione sta portando avanti da tempo e che presto diventerà realtà: l’ha spiegato l’assessore con delega alle Opere pubbliche Pietro Rossi, che soddisfatto ha illustrato in cosa consiste l’iniziativa.

Un'area cani per Fido

«Un’area di sgambamento cani c’è già in una delle frazioni di Palazzo Pignano - ha spiegato Rossi - Ma essendo lontano dal centro del paese non è facilmente fruibile e così abbiamo pensato di realizzarne una più in centro, dove tutti possono recarsi con i loro amici a quattro zampe. L’area è in mezzo alla campagna fra Palazzo e Scannabue e ci si può arrivare bene sia dal centro del paese che dalle frazioni, percorrendo comodamente la ciclabile. L’area è di circa 60 metri quadri, uno spazio ampio dove i padroni degli animali potranno portare i loro cani a correre e giocare insieme. Una soluzione a tante questioni che creano disagio in paese, come gli escrementi sui marciapiedi, ma anche una risposta alle richieste di tanti cittadini».

In programma corsi e incontri con gli esperti

Ma la questione non si ferma qui. «Stiamo anche organizzando - ha continuato Rossi - Dei corsi di addestramento e di gestione per i proprietari degli animali insieme a degli esperti del settore, non vediamo l’ora di mettere tutto a punto».

Seguici sui nostri canali