"Prestanomi": a Lurano un corso di formazione per operatori di Polizia
Un incontro formativo dedicato agli "addetti ai lavori" che verrà moderato dalla comandante della Polizia locale di Verdello, Lurano e Arcene Giovanna Farina
Un corso di formazione per operatori di Polizia a Lurano. E' quanto si terrà domani, venerdì 12 gennaio 2024, nell'auditorium San Lino a partire dalle 9.
Incontro formativo per la Polizia
Un incontro formativo dedicato agli "addetti ai lavori" che verrà moderato dalla comandante della Polizia locale di Verdello, Lurano e Arcene Giovanna Farina. Sarà l'occasione per trattare il tema delle intestazioni fittizie degli automezzi che circolano sul territorio italiano. Oltre cento i partecipanti già iscritti che invaderanno il piccolo comune bergamasco: Polizia locale, carabinieri, Polizia di Stato, per partecipare a una giornata di confronto e dibattito.
Prestanomi e riciclaggio
A intervenire saranno Giuseppe Conte, delegato dell'associazione "Scudo Carabinieri" che parlerà di intestazione fittizia, metodo Con.Te e prestanomi sui veicoli. A seguire l'intervento di Andrea Cutrini, dell'area metropolitana Aci Milano, che spiegherà quali sono le azioni di contrasto messe in campo da Aci e quello di Luigi Altamura, della Polizia locale di Verona, che porterà l'esperienza del proprio comando. Del sistema di lettura targhe Selea parlerà, invece, Michele Pradella, software engineer Selea, mentre del riciclaggio dei veicoli, del controllo su strada e della contraffazione dei dati identificativi se ne occuperà Raffaele Zaccarini del comando della Polizia locale di Milano.
La giornata inizierà alle 9 e dopo una pausa per il pranzo riprenderà alle 14.30 per terminare alle 16.30.