Presepi in mostra, una tradizione sacra a Fornovo FOTO

Sei giorni, da Natale all'Epifania, per visitare le opere che riproducono la Natività all'oratorio di piazza San Giovanni.

Presepi in mostra, una tradizione sacra a Fornovo FOTO
Treviglio città, 19 Dicembre 2019 ore 15:55

Ventidue presepi in mostra, frutto della bravura e della maestria manuale di chi li ha realizzati. Saranno ospitati, come da tradizione ormai da 14 anni, nei saloni dell’oratorio di Fornovo San Giovanni. Ecco quando visitare la mostra.

Presepi in mostra, la Natività si fa arte

La Natività declinata attraverso l’estro, la bravura e la manualità di chi realizza presepi con grande passione. L’oratorio di Fornovo, in piazza San Giovanni, per il quattordicesimo anno consecutivo ospita una mostra di presepi imperdibile, organizzata dall’associazione “Amici del Presepe”. Ben 22 le opere esposte, e in una zona attigua saranno ospitati anche i presepi realizzati dai ragazzi e dai cittadini di Fornovo. Le splendide foto non rendono giustizia alla qualità dei manufatti, sia per prospettiva, sia per tridimensionalità sia per l’accuratezza nei dettagli. E’ d’obbligo quindi, una visita all’oratorio di Fornovo nel periodo delle festività, da Natale all’Epifania, per ammirare ogni presepio.

22 foto Sfoglia la gallery

Giorni e orari di apertura della mostra

La quattordicesima mostra di Presepi all’oratorio di Fornovo San Giovanni sarà aperta mercoledì 25, giovedì 26 e domenica 29 dicembre al mattino dalle 9.30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. A Capodanno, mercoledì 1° gennaio 2020 l’apertura si terrà dalle 15 alle 18. Infine, domenica 5 e lunedì 6 gennaio ultime aperture con orario 9.30-12 al mattino e 15-18 al pomeriggio.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve