PrenotaInps, addio alle code per l'accesso agli sportelli di Treviglio e Romano

Dal 16 dicembre l'accesso agli sportelli potrà avvenire solo su prenotazione.

PrenotaInps, addio alle code per l'accesso agli sportelli di Treviglio e Romano
Pubblicato:
Aggiornato:

PrenotaInps, addio alle code per l'accesso agli sportelli di Treviglio e Romano. Dal 16 dicembre le lunghe attese per parlare con gli operatori dell'Inps saranno solo un ricordo: si attiva in tutta la regione il servizio PrenotaInps.

PrenotaInps, addio alle code

A onor del vero il servizio - in via sperimentale - era già stato attivato in alcune strutture sul territorio regionale (tra queste, appunto, anche Treviglio), ma dal 16 dicembre l'accesso agli sportelli potrà avvenire solo su prenotazione. Eliminate, quindi, code e lunghe attese che rendevano a dir poco frustrante accedere ai tanti servizi erogati dall'ente previdenziale.

"Vista la positiva esperienza e il gradimento dell’utenza, la Direzione regionale ha deciso di estendere il sistema in tutta la regione entro l'anno - ha fatto sapere in una nota il direttore regionale Inps Lombardia Giuliano Quattrone - e quindi anche alla  Direzione provinciale di Bergamo e alle Agenzie della provincia a partire dal 16 dicembre. Agli sportelli, che osserveranno il consueto orario di apertura, si potrà accedere solo previa prenotazione, effettuabile con diverse modalità (tramite telefono, APP, PC, mail)".

Come prenotare

Vediamo, nel dettaglio, come si dovrà procedere:

  • telefonando al Contact center nazionale, da fisso al numero verde 803.164 e da mobile al 06.164.164 – servizio Prenotazione Sportelli di Sede
  • con lo smartphone tramite la APP INPS Mobile (Servizio Sportelli di Sede)
  • se in possesso di PIN, sul sito dell’INPS al servizio Sportelli di Sede
  • Resta ferma la possibilità di prenotare anche via mail, rispettivamente per ogni Sede, alle seguenti caselle di posta elettronica dedicate (per la provincia di Bergamo):
    prenotazioni.bergamo@inps.it
    prenotazioni.treviglio@inps.it
    prenotazioni.clusone@inps.it
    prenotazioni.grumellodelmonte@inps.it
    prenotazioni.romanodilombardia@inps.it
    prenotazioni.ternodisola@inps.it
    preotazioni.zogno@inps.it

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali