Premi agli studenti laureati nel 2018

L'Amministrazione di Mozzanica ha consegnato quattordici attestati ai laureati del 2018, menzione di merito per Federica Colpani.

Premi agli studenti laureati nel 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Mozzanica ha premiato gli studenti laureati nel corso del 2018. Lo ha fatto durante il tradizionale concerto di Natale del Corpo bandistico parrocchiale "Don Gaspare Paltenghi".

Attestati agli studenti laureati

Consegnati gli attestati di merito agli studenti universitari che hanno completato il loro percorso di studio conseguendo la laurea nel 2018. Come da tradizione, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Fossati, ha scelto la serata del concerto natalizio tenuto dal Corpo bandistico parrocchiale "Don Gaspare Paltenghi" per consegnare le quattordici benemerenze ai ragazzi e alle ragazze del paese.

Lauree triennali e magistrali

Ben quattordici gli attestati consegnati dal primo cittadino. Sei sono andati gli studenti universitari che hanno raggiunto il traguardo della laurea triennale: Isabel Gamba (Scienze dell’Educazione), Giulia Gualandris (Economia e Commercio estero e mercati finanziari), Gloria Moretti (Ostetricia), Valentina Moretti (Lingue e letterature straniere moderne), Isacco Mossi (Scienze dell’Economia e della Gestione aziendale), Chiara Raimondi (Lingue e letterature straniere moderne) e Michela Tiberti (Scienze Politiche). Sono stati premiati, invece, per aver conseguito una laurea magistrale: Valentina Alloni (Farmacia), Francesca Asperti (Giurisprudenza), Denise Balciseri (Scienze della formazione primaria), Federica Colpani (Lingue moderne per la cooperazione internazionale - lingue inglese e cinese), Beatrice Fiumi (Economia e legislazione per l’impresa), Davide Forlani (Farmacia) e Sara Tola (Scienze della formazione primaria).

Una menzione di merito

Una menzione di merito è andata a Federica Colpani, laureatasi con lode e premiata a livello nazionale come studente meritevole nel settore delle comunicazioni economico-turistiche (la sua specializzazione). Come premio la mozzanichese ha ricevuto un master in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy, finanziato e sponsorizzato dal Centro Studi Comunicare l’Impresa, Visit USA in Italia e dal Ministero dell’Istruzione e dei Beni e Attività culturali italiani. Federica è stata premiata nei giorni scorsi alla Camera dei deputati, a Roma. Il primo cittadino si è complimentato con i laureati e con chi li ha sostenuti nel loro cammino. Oltre all’augurio di poter soddisfare le meritate aspettative, li ha invitati a dedicare parte del loro tempo alla gestione della "cosa pubblica" locale con lo slogan: "Mozzanica ha bisogno di voi".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali