tragedia

Precipita per quasi 200 metri, Saverio muore a 26 anni

Saverio era appassionato di montagna, per lui era più che una semplice passione

Precipita per quasi 200 metri, Saverio muore a 26 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Saverio Ghilardi, di Romano di Lombardia, è morto ieri, sabato 27 giugno, in Valcamonica nei pressi dei Corni di Premassone. Un appiglio di roccia si è staccato, a circa 3mila metri di quota, facendo così precipitare il romanese per circa 200 metri.

La dinamica

Saverio non era da solo in montagna. Esperto nelle escursioni, si trovava insieme a tre ragazzi di romano e due bresciani. La tragedia si è consumata intorno alle 11.30. Il gruppo aveva raggiunto Sonico in automobile, da lì hanno raggiunto a piedi il rifugio Tonolini. Raggiunti i 3mila metri, improvvisamente l'appiglio a cui si era attaccato ha ceduto improvvisamente. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma non c'è stato nulla da fare.

La passione della montagna

Per Saverio andare in montagna era una vera e propria passione. Era da circa 20 anni che si arrampicava e andava regolarmente, senza aver avuto mai un incidente. Quella di ieri è stata una fatalità. Saverio era un ragazzo molto solare, dinamico ed energico. Lavorava in un'azienda di noleggio auto all'aeroporto di Orio. La salma è stata trasportata a Romano. La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali