Romano

Precipita dal terzo piano, grave 17enne

Le condizioni del 17enne, però, sono parse subito molto gravi ed è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo

Precipita dal terzo piano, grave 17enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita dal terzo piano della palazzina dove vive, a Romano, grave un 17enne trasferito d'urgenza in elisoccorso.

Precipita dal terzo piano

E' successo nel primo pomeriggio di oggi, 27 novembre 2023, in un condominio di via Indipendenza a Romano. L'allarme è scattato intorno alle 14.40. Il 17enne, che vive con la famiglia in un appartamento al terzo piano della palazzina, è precipitato cadendo dalla finestra del bagno e atterrando sul fazzoletto di giardino condominiale.

Sul posto è giunta subito un'ambulanza della Croce rossa di Martinengo e un'automedica in codice rosso. Le condizioni del 17enne, però, sono parse subito molto gravi ed è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo.

Elisoccorso a Romano

Per agevolare i soccorsi il consigliere comunale Pier Luigi Rossi, che abita nelle vicinanze, ha contattato tempestivamente la proprietà di un'area dismessa che si trova nei pressi di un'ex falegnameria e, recuperato un tronchese, ha forzato il lucchetto del cancello per permettere all'elisoccorso di atterrare più vicino possibile all'abitazione. I soccorritori lo hanno stabilizzato disponendo poi il trasferimento al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Colto da un malore

Sul posto anche i carabinieri di Romano, che dovranno ora far luce su quanto accaduto, insieme alla Polizia locale del Distretto della Bassa bergamasca orientale. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto sarebbe da escludere l'ipotesi di un gesto estremo: la caduta sarebbe, invece, stata causata da un malore.

Romano 13enne precipitato
Foto 1 di 2
Romano 13enne precipitato
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali