Potate le piante del paese… in modo un po’ estremo

A Cavernago i cittadini sono vigili al decoro.

Potate le piante del paese… in modo un po’ estremo
Cronaca Romanese, 17 Dicembre 2019 ore 15:17

Periodo di potatura per il verde pubblico, ma a Cavernago lo stato dell’arte non è piaciuto a tutti.

Potate le piante del paese

Che il lavoro sia stato fatto nessuno lo mette in dubbio, ma forse è stato un po’ estremo. Diverse sono le vie del paese che sono state interessate dalla potatura ed alcuni cittadini sono insorti anche se il sindaco Giuseppe Togni rassicura: “Le piante non avranno problemi”.

Cittadini attenti al decoro

I lavori sono stati eseguiti alcune settimane fa e non sono sfuggiti agli attenti cittadini, sempre vigili al decoro del proprio paese. Ad opera conclusa è stato un susseguirsi di commenti sullo stato dell’arte della potatura sulla pagina Facebook del paese, soprattutto da parte di chi denunciava i danni permanenti agli alberi, a causa dell’uso della tecnica della capitozzatura.

“Nessun problema per le piante”

A fronte dei tanti pareri tecnici, abbiamo chiesto al primo cittadino cosa ne pensa. “Effettivamente le piante potevano essere tagliate meglio – ha detto il sindaco – ma credo che non sia una cosa così grave. A svolgere i lavori non è stata una ditta ma l’operatore comunale. In via Pascoli le piante avevano bisogno di essere potate perché alcune hanno delle malattie ed il rischio, avendo dei rami imponenti, era che con questa problematica potessero cadere. L’intervento è stato radicale ma non ci saranno problemi perché sono piante che si riprendono”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli