Pontirolo piange Angelo Agazzi, la storica voce del coro parrocchiale

Era stato uno dei primi a fare parte del gruppo e durante la veglia funebre i suoi compagni hanno cantato per lui la canzone preferita.

Pontirolo piange Angelo Agazzi, la storica voce del coro parrocchiale
Treviglio città, 09 Ottobre 2018 ore 17:26

Angelo Agazzi,voce storica del coro parrocchiale, si è spento sabato all’ospedale di Zingonia  a 84 anni. Era ricoverato da tre settimane per un’infezione.

Angelo Agazzi corista fin dalla nascita del gruppo

Era stato un componente del coro parrocchiale fin dalla sua nascita. Agazzi adorava cantare e lo faceva anche a casa, in giardino d’estate. Tutti i pontirolesi conoscevano la sua bella voce e lo ascoltavano durante la messa della domenica. Era malato di Alzheimer da un paio d’anni e non parlava più, ma aveva cantato ancora durante l’ultima messa cui aveva partecipato, senza sbagliare una parola. Durante la veglia funebre i suoi compagni gli hanno dedicato una canzone che amava molto e lunedì sono stati in tantissimi a partecipare alle esequie.

Un uomo tutto casa e lavoro

“Abbiamo vissuto insieme 56 anni di matrimonio – ha raccontato la moglie Lina – Era un uomo buono e molto devoto, adorava i suoi figli e i nipoti. Faceva l’idraulico e quando ancora c’erano le suore in paese era sempre disponibile a dare loro una mano in caso di bisogno”.

Leggi di più sul giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia