Pontirolo

Pontirolo non ha pace: nella notte un'altra auto data alle fiamme

A bruciare, ieri intorno alle 20, una Seat Leon nera che si trovava parcheggiata nelle immediate vicinanze del bar Flower di via San Michele

Pontirolo non ha pace: nella notte un'altra auto data alle fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

(nella foto ciò che è rimasto dopo l'incendio che ha distrutto il dehor del Flower)

Non c'è pace a Pontirolo. Nella serata di ieri, 22 marzo 2024, un'altra auto è stata data alle fiamme. Episodi che continuano a verificarsi e che stanno preoccupando i residenti. 

Un'altra auto in fiamme

Quello di ieri sera, infatti, è solo l'ultimo di una serie che si sta continuando ad allungare. A bruciare, ieri intorno alle 20, una Seat Leon nera che si trovava parcheggiata nelle immediate vicinanze del bar Flower di via San Michele dove già lo scorso mese era stata data alle fiamme l'auto della titolare, Luana, e il rogo aveva danneggiato anche il dehor del locale. 

Le indagini, subito partite, sono affidate alla Polizia locale sotto la guida del comandante Luca Ubbiali e dal comandante dei carabinieri di Fara luogotenente Federico Turchi. Al momento non si esclude anche un accanimento nei confronti del locale pontirolese dato che l'auto risulta di proprietà della socia della titolare del bar. I Vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno subito spento le fiamme evitando danni alle altre auto in sosta. Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri che hanno subito avviato le indagini.

I precedenti

Un altro incendio si era verificato nella serata di venerdì 16 febbraio in via Silvio Pellico, a distanza di appena una ventina di giorni da quello avvenuto a un’altra auto in pieno giorno. Nei due giorni seguenti, invece, alcuni pontirolesi hanno segnalato auto con uova rotte sui finestrini, e le vetrine di un negozio imbrattate allo stesso modo. L’insieme di tutti questi episodi, chiaramente, inizia a destare qualche preoccupazione anche tra le istituzioni. L’incendio in via Silvio Pellico era divampato venerdì sera intorno alle 20, richiamando sul posto i Vigili del fuoco di Treviglio che hanno spento le fiamme senza però riuscire a salvare l'auto, una Bmw X5, andata distrutta.

Negli ultimi mesi, però, le fiamme avevano distrutto anche un'auto in sosta in via Quasimodo, a gennaio e due auto nel piazzale Donatori di sangue a ottobre.

All'inizio di marzo, invece, è toccato a un'auto parcheggiata in via Angelo Maj finita nel mirino di un atto vandalico. Nessun incendio, questa volta, ma una raffica di colpi che ne hanno praticamente distrutto ogni vetro e danneggiato la carrozzeria.

Seguici sui nostri canali