Pontirolo

Pontirolo finalmente avrà di nuovo un bancomat

Covid-19 ha bloccato i lavori di riqualificazione della filiale

Pontirolo finalmente avrà di nuovo un bancomat
Pubblicato:
Aggiornato:

Da ormai due mesi, l’unico bancomat legato all’unico istituto di credito rimasto in paese, Bcc Treviglio, è fuori uso. Conseguenza di una tentata rapina da parte dei soliti banditi, che l’avevano fatto saltare devastando anche i locali interni alla filiale, ma anche del lockdown.

Pontirolo avrà di nuovo un bancomat

Il bancomat distrutto dai banditi a febbraio
Il bancomat distrutto dai banditi a febbraio

Era la metà di febbraio quando la banda del botto entrò in azione. Da allora, i correntisti pontirolesi sono costretti a recarsi alle filiali di Ciserano, Canonica, Arcene o Treviglio, per prelevare denaro contante.
"Abbiamo ben presente la situazione -  aveva  spiegato il presidente di Bcc Treviglio Giovanni Grazioli - Fosse per noi, avremmo già risolto il problema ma il fermo dell’edilizia causato dal virus ha bloccato tutto. Abbiamo quindi valutato l’ipotesi di installare un bancomat mobile, almeno temporaneamente". Una soluzione inizialmente scartata per motivi tecnici a loro volta legati all'emergenza, ma che invece è tornata percorribile e diventerà realtà nelle prossime ore.    I pontirolesi potranno quindi prelevare in paese. Ma attenzione: per la spesa nei supermercati - i più vicini si trovano  a Canonica - bisogna rispettare la (contestatissima) ordinanza dei vicini di casa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali