Pontirolo

Pontirolo dice addio a Mascia Stieven, 47 anni

I funerali si terranno lunedì in San Michele.

Pontirolo dice addio a Mascia Stieven, 47 anni
Pubblicato:

Lutto a Pontirolo nuovo. Si è spenta oggi, sabato 15 gennaio, dopo aver lottato contro la malattia, Mascia Stieven. Arredatrice, Mascia era molto conosciuta in paese per il suo impegno politico e civico. Dalle battaglie per l'abbattimento delle barriere architettoniche in paese, aveva avuto anche un ruolo nelle ultime elezioni comunali. Aveva 47 anni.

Arredatrice impegnata per la sua comunità

Mascia Stieven era un'arredatrice, e aveva lavorato per diversi studi in zona. Chi l'ha conosciuta, la ricorda come una donna molto attenta e sensibile ai problemi del suo paese. Tra l'altro, aveva condotto molte battaglie per l'abbattimento delle barriere architettoniche in paese. Ma non solo: Mascia Stieven si era anche candidata in Consiglio comunale, nel 2019, con la lista civica "Insieme a voi per Pontirolo", a sostegno di Alessandro Vigentini. Il consigliere la ricorda con affetto, pubblicando anche una foto del gruppo.

"Ciao Mascia. Te ne sei andata in silenzio, con il tuo sorriso di sempre che tanto bene ha fatto a tutti noi; proprio per questo, riguardando le foto, ne ho scelta una delle tante in cui eravamo sorridenti e determinati grazie al tuo continuo entusiasmo che ci spronava a non mollare di un millimetro ed a proseguire la corsa verso la meta. Oggi, la nostra comunità perde una donna dall’animo coraggioso e dalla grinta non comune. Perde una mamma, un’amica, una guerriera. Arrivederci cara Mascia, che il Signore ti abbia in gloria!"

Mascia Stieven con Alessandro Vigentini

Lascia Eugenio e due figli, oltre alla mamma Eliana e a due sorelle.  I funerali si terranno lunedì alle 14.30, nella parrocchiale di San Michele a Pontirolo. La camera ardente è allestita nella chiesa di San Giuseppe.

Seguici sui nostri canali