Pontirolo, il Comune lancia un'app per i cittadini

Sulla scia di diverse città, anche Pontirolo Nuovo ha adottato un'applicazione, disponibile tramite Google Play o App Store, per facilitare la comunicazione

Pontirolo, il Comune lancia un'app per i cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

«Pontirolo Nuovo Smart», questo il nome dell'app scelta dal Comune, attiva e scaricabile da alcuni giorni, per parlare con i cittadini.

Anche Pontirolo ha una propria app

Pontirolo, da alcuni giorni a questa parte, è «smart». Sì, perché è disponibile da circa una settimana su Google Play e App Store l'applicazione «Pontirolo Nuovo Smart», che consentirà ai cittadini di restare sempre connessi al proprio Comune e comunicare in maniera più rapida.

Come funziona l'app

Scaricare e utilizzare l'applicazione è semplicissimo. Dopo averla scaricata attraverso un rapido download, sarà sufficiente accedervi per avere a disposizione tutte le comunicazioni ufficiali da parte dell'Amministrazione. Tra queste, saranno disponibili anche ordinanze, urgenze e news che riguardano il paese, oltre a una sezione dedicata alla Protezione civile e una photogallery.

Utilità

Particolarmente utili per gli abitanti di Pontirolo saranno due sezioni in particolare, quella dedicata alle segnalazioni e quella dei servizi online. Tramite la prima si potrà comunicare con il Comune, avvisando circa atti vandalici o violazioni del codice della strada, mentre i servizi online consentiranno di accedere direttamente al sito del Comune di Pontirolo.

Seguici sui nostri canali