Ponte vecchio professionisti e volontari in azione per la pulizia

Brembate. I lavori si protrarranno per due-tre settimane.

Ponte vecchio professionisti e volontari in azione per la pulizia
20 Marzo 2019 ore 14:18

Ponte vecchio si fa il maquillage. Nei giorni scorsi sono entrati in azione professionisti e volontari per fare un’operazione di pulizia all’antica struttura.

Ponte vecchio

Uno dei simboli del paese si fa il maquillage. Nei giorni scorsi sono, infatti, entrati in azione un gruppo di professionisti che, calandosi con delle funi dal ponte, ripuliscono la pietra dalle erbacce. Al loro fianco operano, come supporto, i volontari dei sentieri del Brembo. “Loro si calano con le corde, strappano le erbacce che crescono tra le pietre e spazzolano via tutto lo sporco – ha spiegato Osvaldo Torri uno dei volontari impegnato nell’operazione – Data la particolare natura del lavoro lasciano cadere tutto sul greto del Brembo e noi lo raccogliamo”.

Pochi volontari – Appello dell’assessore

L’operazione di pulizia richiederà ancora due, tre settimane di lavoro e soprattutto… l’impegno di altri volontari. “Diverse persone sono impegnate in questo lavoro – ha spiegato l’assessore Savina Ferrari –  Ma purtroppo non bastano. Lancio quindi un accorato appello per reclutare altri volontari per portare allo splendore le bellezze del nostro paese. Chi fosse interessato, per qualsiasi informazione può rivolgersi direttamente a me”.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve