E’ caduto dalla bici, finendo a terra privo di sensi a pochi metri dal ponte sull’Adda che collega Canonica e Vaprio. Si è temuto il peggio e con l’ambulanza è arrivato anche l’elicottero del 118.
Cade dalla bici e sbatte la testa
L’incidente, riporta la Gazzetta della Martesana, è avvenuto intorno alle 16.30 a Vaprio d’Adda, in via XXV Aprile, poco distante dal ponte. Il 71enne era in sella alla sua bici e stava scendendo dalla strada, quando ha avuto un malore. Ha perso l’equilibrio, è caduto, e ha anche sbattuto la testa sul marciapiede. E’ rimasto steso in strada privo di sensi e si è temuto il peggio.
Arrivati i soccorritori con l’elicottero
In una manciata di minuti sono arrivati sul posto l’ambulanza, l’elicottero del 118 (atterrato nel campo all’ingresso di Canonica), la Polizia Locale e i carabinieri. I vigili hanno messo in sicurezza la zona e gestito la viabilità: è stato momentaneamente introdotto il senso di marcia alternato. Molti i curiosi che hanno assistito ai soccorsi, complice il fatto che con il primo caldo le sponde dell’Adda sono prese d’assalto, ogni weekend, da centinaia di turisti.
Ha ripreso conoscenza
I soccorritori hanno cercato a lungo di rianimare l’uomo, 71 anni, finché il ciclista ha ripreso conoscenza. E’ stato trasportato in elicottero all’ospedale di Vimercate. Non sarebbe in pericolo di vita.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



