Polizia locale in piazza Affari, dal 13 settembre apre lo sportello

Un segnale che l'Amministrazione ha voluto lanciare per combattere spaccio, degrado e sensazione di insicurezza nei residenti.

Polizia locale in piazza Affari, dal 13 settembre apre lo sportello
Pubblicato:
Aggiornato:

Polizia locale in piazza Affari, dal 13 settembre apre lo sportello.

Polizia locale in piazza Affari

E' ufficiale: da giovedì prossimo (13 settembre) a Verdellino aprirà un nuovo sportello della Polizia locale rivolto ai cittadini. L'ufficio si troverà in piazza Affari 8 e sarà aperto il giovedì e il sabato dalle 12 alle 13. Una risposta alla richiesta di sicurezza avanzata più volte dai residenti per combattere spaccio, criminalità e degrado.

Controllo e presidio del territorio

Un segnale che l'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvano Zanoli, ha voluto dare per "favorire un'azione di controllo attivo e costante e per presidiare le situazioni di criticità dell'area". La sede dove troverà "casa" il nuovo sportello è stata concessa in comodato d'uso al Comune ed era già stata adibita a sede dell'associazione nazionale carabinieri in congedo.

Sportello di orientamento al lavoro

In cantiere anche l'apertura di uno "Sportello di orientamento al lavoro" in collaborazione con Gi Group. Tra gli obiettivi dello sportello ci sarà anche quello di informare e orientare i lavoratori nel mondo del lavoro o nella ricerca di un'occupazione, favorire la conoscenza del sistema di formazione professionale e favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro anche se non verrà svolta attività di collocamento lavorativo. Tutto per prevenire e combattere la disoccupazione e di conseguenza la criminalità. Lo sportello sarà aperto due giorni al mese per due ore.

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali