Polizia locale, il Comune di Urgnano è alla ricerca di un nuovo agente

Il Comune ha deciso di indire un concorso pubblico, per titoli ed esami.

Polizia locale, il Comune di Urgnano è alla ricerca di un nuovo agente
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Urgnano è alla ricerca di un nuovo agente di Polizia locale e così indice un concorso pubblico, per titoli ed esami.

Il bando

La risorsa sarà inserita a tempo indeterminato e pieno in categoria C. La scadenza per presentare la domanda è prevista per il 12 luglio. Possono partecipare al concorso del Comune di Urgnano i candidati in possesso di vari requisiti come avere la cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea, avere almeno 18 anni, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente rendimento insufficiente, essere idonei fisicamente per le mansioni di agente, così come è necessario essere idonei per il rilascio del porto d’armi.

I requisiti

Bisogna essere in possesso del diploma di maturità di durata quinquennale (maturità), della patente di guida B o superiore; avere un’adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana per i candidati che non siano cittadini italiani, una buona conoscenza dell’ uso delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet, outlook) e della lingua inglese o francese.

Preselezione e tre prove

L’Amministrazione comunale effettuerà una prova di preselezione. Le selezioni si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame– due prove scritte e una prova orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando. Le indicazioni dettagliate si trovano sul sito del Comune di Urgnano.

TORNA ALL HOME

 

Seguici sui nostri canali