Menu
Cerca

Polizia locale, domani l’inaugurazione della nuova sede

Il battesimo dei locali di piazza Insurrezione si terrà al termine del corteo per la celebrazione del IV Novembre

Polizia locale, domani l’inaugurazione della nuova sede
Cronaca 04 Novembre 2017 ore 15:53

Polizia locale di Treviglio, tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede di piazza Insurrezione. L’evento si terrà domani alle 12.15, al termine della Commemorazione del IV Novembre

Polizia locale

C’è grande attesa al comando di Polizia locale cittadino per il “battesimo” di domani. La nuova casa degli agenti sarà in piazza Insurrezione, nelle stanze un tempo occupate dal Tribunale. I lavori di ristrutturazione dell’edificio, di proprietà del Comune, sono terminati nei giorni scorsi e finalmente domani si terrà il taglio del nastro alla presenza dell’Amministrazione comunale. Un evento che seguirà la celebrazione del IV Novembre.

IV Novembre

La giornata comincerà alle 10 con la messa in Basilica, poi ritrovo davanti al Municipio alle 10.45 e partenza del corteo. Verranno visitati vari i monumenti dedicati ai Caduti del mare, ai carabinieri, alla Resistenza, ai Bersaglieri, ai Caduti della Polizia di Stato e a Garibaldi, con relativa deposizione di corone di fiori. Infine, in piazza Insurrezione, l’ultima corona verrà depositata al Monumento ai Caduti di tutte le guerre (e contestualmente ai Caduti dell’aria). Chiusura con il discorso del sindaco Juri Imeri e poi trasferimento nella nuova sede della Polizia locale.