Poco alcol, pochi botti, zero feriti: Capodanno tranquillo a Treviglio
Ma in provincia di Bergamo sono stati quattro gli interventi di soccorso di Capodanno per soggetti che hanno alzato troppo il gomito
Sembrerebbe essere stato un Capodanno estremamente tranquillo quello festeggiato stanotte nella Bassa bergamasca.
Treviglio e Romano: un capodanno tranquillo
Né a Treviglio né a Romano infatti si registrano infatti per fortuna, almeno secondo le prime informazioni, incidenti particolarmente gravi causati da fuochi d'artificio petardi che abbiano richiesto l'accesso in Pronto soccorso. Né Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza, segnala particolari interventi di soccorso su area pubblica, nella nostra zona.
Troppo alcol: raffica di interventi del 118 di stanotte in Bergamasca
Non si può dire lo stesso per il resto della provincia di Bergamo. Dalla mezzanotte in poi sono stati già 5 gli interventi per casi di (probabile) intossicazione da alcolici, il primo dei quali a Bergamo città attorno all'una e venti di notte, ai danni di un 40enne in via Quarenghi. Poco più tardi è toccato a un ragazzino di Valbondione, accompagnato in ospedale a Piario dall'ambulanza dopo essere stato soccorso in codice giallo in una abitazione fuori dal centro abitato. È stato allertato anche il Soccorso Alpino.
Stessa storia quando erano passate da poco le 3.30 a Chiuduno, ai danni di una ragazza di 18 anni, e contemporaneamente ad Almé, dove un 23enne è stato soccorso addirittura in codice rosso (abbassato poi fortunatamente a verde) e portato in ospedale a Ponte San Pietro.
Alcol, a Crema 19enne in ospedale
Ambulanza al lavoro per un ragazzo con i sintomi di un'eccessiva bevuta anche a Crema, verso le 2.40 in via 11 febbraio. Il giovane, 19 anni, è stato portato all'ospedale cittadino in codice verde.