pnnr

Pnnr, al Comune 150 mila euro per l’innovazione tecnologica

Attraversi i fondi arrivati si potranno perseguire diverse azioni.

Pnnr, al Comune  150 mila euro per l’innovazione tecnologica
Pubblicato:

Oltre 150mila euro di fondi per l’innovazione tecnologica: è quanto si porta a casa il Comune di Cavernago grazie ai fondi del Pnnr.

Gli investimenti

"154mila e 958 eurp sono queste le risorse che il nostro Comune si è aggiudicato nell’ambito del Pnnr con l’obiettivo di digitalizzare la pubblica amministrazione – ha commentato il primo cittadino Giuseppe Togni – Trattasi di risorse messe a disposizione dei comuni per attivare una serie di azioni volte a rendere sempre più accessibile la Pa ai cittadini dal web e per migliorare l’attività con la migrazione dei servizi verso il cloud".

Attraversi i fondi arrivati si potranno perseguire diverse azioni. In particolare, 42mila euro serviranno per attivare l’abilitazione al Cloud. 79mila euro circa serviranno per migliorare l’esperienza dei cittadini nei servizi pubblici, mentre 14mila euro saranno utili ad estendere l’utilizzo delle piattaforme di identità digitale. 9mila euro serviranno per adottare le piattaforme pago PA e altri 8mila euro per l’adozione App IO.

"Queste sono risorse importanti per un piccolo Comune che ci consentiranno di migliorare l’offerta verso i cittadini e rendere Cavernago sempre più all’avanguardia" ha detto in conclusione Togni.

Seguici sui nostri canali