Al termine della manifestazione gli organizzatori della Maratonina hanno devoluto 500 euro in beneficenza a un’associazione locale. Sono stati inoltre premiati i gruppi più numerosi che han preso parte alla marcia non competitiva convenzionata CSI.
La marcia
La manifestazione è iniziata questa mattina sin dalle prime luci dell’alba. Sin dalle 7 – ma anche prima – infatti i primi atleti hanno iniziato a radunarsi di fronte al centro civico. Da lì i marciatori si sono poi mobilitati – chi camminando e chi correndo – lungo i tre percorsi stabiliti dai volontari dei Runners Morengo: 7, 14 e 20 km. Molti dei partecipanti sono rimasti stupiti dalla bellezza del territorio circostante il centro abitato, lungo il fiume Serio e verso Cologno e Bariano.
La donazione e i ringraziamenti
Giunti al ritrovo, gli atleti hanno potuto rifocillarsi al ristoro finale e ritirare i propri premi di partecipazione, consistenti in borse alimentari. Prima di concludere la manifestazione con le premiazioni dei gruppi, poi, il presidente del gruppo, Franco Ferri, ha consegnato a nome degli organizzatori un assegno da 500 euro all’associazione di volontariato “Isaia Berta”.

Le premiazioni
A chiudere la mattinata sportiva sono state le premiazioni dei gruppi più numerosi e dei partecipanti più anziani. Alla presenza del sindaco Alessandra Ghilardi sono stati premiati il gruppo Avis Treviglio, primo classificato con 54 iscritti, il gruppo locale dei morenghesi e quello dell’Atletica Cologno. A seguire altri vari gruppi, tra cui gli atleti di Locate, Brembate, Ambivere e Cortenuova.
GUARDA LA GALLERY (11 foto)










