Più controlli (anche serali) con l'operazione "Natale sicuro"
Da mercoledì e fino al 31 dicembre, in paese, scatta l’operazione che interesserà il territorio di Verdellino e Zingonia
Più occhi vigili per scongiurare le razzie natalizie. Da mercoledì e fino al 31 dicembre, in paese, scatta l’operazione "Natale sicuro" che interesserà il territorio di Verdellino e Zingonia con controlli mirati della Polizia locale per scoraggiare le bande di ladri che, ogni anno, entrano in azione nel periodo natalizio approfittando spesso dell’assenza dei proprietari.
Scatta l'operazione "Natale sicuro"
Un progetto fortemente voluto dal consigliere delegato alla Sicurezza Giuseppe Maiorana che ha coinvolto il neo comandante della Polizia locale Manolo Peroni.
"La mia proposta è stata accolta con favore dal comandante - ha spiegato Maiorana - le pattuglie effettueranno il servizio anche nelle ore serali (dalle 18 alle 24) per garantire più presidio e più sicurezza".
I servizi si concretizzeranno con pattugliamenti e posti di controllo nei punti più sensibili (come Piazza Affari, la stazione e il centro sportivo) a cui si aggiungeranno frequenti passaggi anche nelle zone residenziali che, soprattutto nel periodo natalizio, vengono prese di mira da bande di ladri senza scrupoli.
"Le abitazioni che restano incustodite per la partenza dei proprietari per le vacanze natalizie diventano obiettivi facili per i ladri - ha concluso Maiorana - Con questi servizi aggiuntivi vogliamo dare un segnale di vicinanza alla comunità e garantire più sicurezza sulle strade".