Menu
Cerca

Più di cinquante persone (e cani) per la solidarietà: la Baumenengo spopola FOTO

Dopo due edizioni ad Urago, il contest dei cani si è spostato a Pumenengo. Domenica è stato un vero successo.

Più di cinquante persone (e cani) per la solidarietà: la Baumenengo spopola  FOTO
Cronaca 19 Settembre 2017 ore 16:49

Dopo due edizioni di Baurago (ad Urago d’Oglio), il contest dei cani per la solidarietà si è spostato domenica a Pumenengo. Questa è stata infatti la prima edizione della Baumenengo. In più di cinquanta hanno risposto all’abbaio del cane. E nella location da sogno come è il castello di Pumenengo l’evento è stato un successone.

La classifica

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato il cagnolino Jack. Ciak invece si è aggiudicato il secondo posto. Quindi al terzo posto è arrivata Dea. Tra i premiati ci sono stati anche  anche altri due cani. Kira di 18 anni, il cane più vecchio, e Wendy, il cane venuto da più lontano, ovvero Mestre. A decretare il cane più bello è stata una giuria composta da bambini, perché infatti gli scopi della Baumenengo erano solo due: divertirsi e fare beneficenza.

Il Rustico Belfiore Onlus

“Ringrazio l’Amministrazione per il supporto che ci ha dato – ha detto Gabriella Rovati – infatti per essere la prima edizione avere 50 iscritti non è da poco. Il ricavato andrà in beneficenza all’associazione il Rustico Belfiore di Chiari, che è sia canile che gattile, am che da tempo si occupa anche di ragazzi diversamente abili. Il nostro è un piccolo contributo all’associazione che è composta da soli volontari quindi anche una piccola somma li può aiutare”.

FOTO

14 foto Sfoglia la gallery