Pista del ghiaccio e festa di Capodanno: le novità del Natale trevigliese

Sono state illustrate le iniziative che arricchiranno le prossime festività in città.

Pista del ghiaccio e festa di Capodanno: le novità del Natale trevigliese
Treviglio città, 11 Novembre 2019 ore 16:49

Pista del ghiaccio in piazza Setti a Treviglio: l’inaugurazione si terrà il 23 novembre. Il programma delle iniziative natalizie è stato illustrato oggi, lunedì 11 novembre, nel corso di una conferenza stampa in Municipio, alla presenza del sindaco Juri Imeri, dell’assessore al Commercio Beppe Pezzoni, del presidente dei commercianti Gabriele Anghinoni e del presidente del Distretto del Commercio, Roberto Ghidotti.

Pista del ghiaccio

La grande novità, ovviamente, è la tanto attesa pista del ghiaccio in piazza Setti. Sarà una struttura di 26 metri di lunghezza per 12 di larghezza e avrà un costo di 6 euro all’ora (compreso il noleggio dei pattini). Il taglio del nastro sarà sabato 23 novembre e, per l’occasione, si potrà assistere a uno spettacolo con il team di pattinaggio sincronizzato “Shining Blades” e all’accensione ufficiale delle luci di Natale. Fino al 22 dicembre, la pista sarà aperta dal lunedì al giovedì, dalle 14.30 alle 20, il venerdì fino alle 23, sabato dalle 10.30 alle 23 e domenica dalle 10.30 alle 20. Dal 23 dicembre al 6 gennaio orario continuato dalle 10.30 alle 23 (eccetto il 24 dicembre fino alle 20, il 25 dalle 14.30, il 31 dicembre dalle 10.30 alle 18 e dalle 21 all’una e l’1 gennaio dalle 16 alle 23).

Capodanno in piazza

Oltre alla pista del ghiaccio, le altre grandi novità saranno la festa di Capodanno, sempre in piazza Setti, e l’illuminazione di Natale (10 chilometri di luminarie con 175 mila led) che sarà uniforme nel centro storico e lungo la circonvallazione interna. Il “2020 Party”, presentato da Corrado Cacioli,  comincerà alle 22: fino a notte fonda si ballerà sulle note di Dj Set Freddy. Fino all’una, inoltre, si potrà pattinare sul ghiaccio, dando così un benvenuto speciale al nuovo anno.

Tante iniziative

Sono poi confermate le altre iniziative “tradizionali” del Natale trevigliese. L’8 dicembre è in programma “Aspettando Santa Lucia”, con l’arrivo in piazza Garibaldi della santa più amata dai bambini. Nella stessa giornata in piazza Setti ci sarà l’esibizione del corso “Stecchino d’Oro”, che poi farà il bis, nello stesso luogo, il 22 dicembre. Sempre il 22 ci sarà l’ormai “tradizionale” invasione dei Babbi Natale motorizzati, così come il 24 dicembre verrà allestito il mercatino di Natale. Il 6 gennaio, infine, alle 16, al Tnt si terrà il concerto per salutare il nuovo anno.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia