Piscine comunali si riaccende la speranza, aperto un nuovo bando per il rilancio
A Cologno si cerca di rilanciare l'impianto sportivo chiuso ormai da più di dieci anni.
A Cologno si cerca di rilanciare l'impianto sportivo chiuso ormai da più di dieci anni.
Un nuovo bando per le piscine
Il Comune di Cologno , al fine di valorizzare e riqualificare l’area ed il compendio immobiliare delle ex piscine, attraverso un bando esplorativo ha invitato gli operatori economici a manifestare il proprio interesse proponendo, idee progettuali a riguardo della individuazione degli ambiti e tipologie di intervento, funzioni e destinazioni, servizi al pubblico, modalità di finanziamento e di gestione delle opere e dei servizi. Le idee progettuali che devono accompagnare le proposta di interesse dovranno concernere la riqualificazione e valorizzazione delle strutture già esistenti nel centro sportivo natatorio, oltre che del compendio immobiliare nel suo complesso, individuando chiaramente l’ambito oggetto dell’interesse, le tipologie e gli interventi architettonici sugli immobili, le destinazioni d’uso per singole unità ambientali e i servizi di interesse pubblico generale e specifico che si intendono insediare. Qualora le idee progettuali prevedano soluzioni non coerenti con le tipologie, funzioni e destinazioni degli strumenti urbanistici vigenti, dovranno puntualmente indicare gli ambiti di variante facendo riferimento alle tipologie e modalità procedimentali indicate dalla legislazione vigente.
I partecipanti
Possono partecipare la bando i soggetti, operatori finanziari che sono in possesso di risorse umane, tecniche e di esperienza necessarie per eseguire il progetto con adeguato standard di qualità da verificarsi con la presentazione di organigramma delle risorse umane. Operatori che hanno eseguito nell’ultimo biennio interventi analoghi per natura e per importo rispetto alla proposta di cui al presente avviso, svolti regolarmente e con buon esito in favore di enti pubblici e che hanno un adeguato livello di copertura assicurativa contro i rischi professionali. Le proposte devono essere presentate entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 19 agosto 2024, al protocollo generale del Comune di Cologno al Serio, in busta chiusa riportante la denominazione del soggetto proponente e l’oggetto del presente avviso.
La sindaca: "Avviata la consultazione di mercato"
"Abbiamo aperto una consultazione di mercato per la riattivazione del centro natatorio. - ha detto la sindaca di Cologno Chiara Drago - Si tratta di un’opera di rilevante interesse pubblico, il cui fine principale è di garantire il benessere psico-fisico della collettività. Il suo riavvio, in relazione allo stato dell’arte, dei lavori e delle forniture da eseguire, ha come contenuto prevalente la componente gestionale dell’impianto e delle attività sportive, ludiche e ricreative in esso previste, tale da imporre la ricerca di operatori/investitori e stakeholder del settore sportivo/intrattenimento e finanziario. In tale contesto l’Amministrazione comunale intende concretamente valutare più progetti volti alla gestione del centro sportivo natatorio e delle piscine estive, anche aprendo alla possibilità, per gli operatori interessati, di ridefinire le destinazioni d’uso della struttura al fine di favorire e garantire la sostenibilità economica e finanziaria di una possibile operazione di partenariato".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h