Pirata investe ciclista e fugge: denunciata una 52enne

I carabinieri sono riusciti a risalire all'identità della conducente grazie all'ausilio delle telecamere poste lungo la strada.

Pirata investe ciclista e fugge: denunciata una 52enne
Cremasco, 22 Giugno 2018 ore 15:52

Pirata della strada investe un ciclista, ma invece di fermarsi a prestare soccorso ha tagliato la corda. Una fuga che è però durata poco per una 52enne: i carabinieri l’hanno infatti identificata e denunciata. E’ successo a Crema.

Pirata

Nei giorni scorsi un 65 enne di Bagnolo a bordo della sua bicicletta, mentre percorreva la via Milano di Crema, diretto verso casa, veniva colpito da tergo dallo specchietto laterale di un’autovettura il cui conducente, tuttavia, proseguiva la marcia senza fermarsi. L’anziano rovinava a terra procurandosi delle ferite tanto da dover ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Sul posto intervenivano i carabinieri di Bagnolo che svolgevano i rilievi cercando tracce del pirata della strada che si era dileguato.

Telecamere in aiuto

Purtroppo non venivano identificati testimoni in grado di aiutare i carabinieri nella identificazione del pirata. La vittima ricordava solo il tipo di autovettura ed il colore ma non la targa. I carabinieri, nei giorni successivi, grazie alla visione delle immagini registrate da alcune telecamere poste lungo la via Milano, riuscivano a identificare il mezzo che aveva provocato l’incidente. La proprietaria, invitata in caserma a Bagnolo, asseriva di non essersi accorta di nulla e quindi di aver proseguito la marcia senza la volontà di fuggire.

Denunciata

La pirata, 52 enne di origine albanese, veniva quindi deferita per lesioni personali, omissione di soccorso e fuga da incidente stradale, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona, con conseguente segnalazione alla Prefettura di Cremona per la sospensione della patente di guida. Guai che avrebbe probabilmente evitato se si fosse fermata a soccorrere il ciclista ferito.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia