Verdello

Pirata della strada investe un giovane operaio che stava andando al lavoro

La vittima è stato sottoposto a un intervento d'urgenza per una frattura cervicale, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Pirata della strada investe un giovane operaio che stava andando al lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Investe un operaio in bicicletta sulla Francesca e fugge lasciandolo agonizzante sulla strada: i carabinieri inchiodano un automobilista e lo denunciano per lesioni gravissime ed omissione di soccorso.

Investe un operaio per strada e fugge

E’ durata meno di tre giorni la fuga di U.F, 39 anni, di Osio Sopra. L’uomo, secondo i carabinieri della Compagnia di Treviglio, è il responsabile di un terribile incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 13 febbraio sulla Provinciale che taglia la Bassa da est a ovest.

Stava andando al lavoro ad Urgnano

La vittima è un operaio di 28 anni originario del Gambia, che stava percorrendo in bicicletta la strada diretto al lavoro, in un’azienda di Urgnano. Arrivato all’altezza di Ciserano, è stato travolto da un mezzo di lavoro condotto da U.F, che dopo il violento impatto è è però fuggito senza chiamare i soccorsi.

Trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, l’operaio ha dovuto essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza per una frattura cervicale. E' stazionario, ma ancora ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione.

Incastrato dalle telecamere e dai frammenti di carrozzeria

Intanto, sul posto i carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito e hanno trovato diverse tracce utili alle indagini per trovare l’investitore. Ed in effetti, nel giro di 48 ore circa sono arrivati a una risposta. Il Norm di Treviglio e la Tenenza di Zingonia, intervenuti sul posto, hanno rintracciato l’uomo, inchiodato poi dalle immagini delle telecamere presenti nella zona. Dovrà rispondere di lesioni gravissime e di omissione di soccorso.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 19 febbraio

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali