Piccioni impigliati nelle reti della chiesa, il parroco: “Li rimuoveremo”

Sembra una scena tratta dal film "Gli uccelli" di Hitchcock e invece non è così. E' tutta realtà.

Piccioni impigliati nelle reti della chiesa, il parroco: “Li rimuoveremo”
Romanese, 24 Aprile 2018 ore 09:19

Piccioni intrappolati nelle reti delle statue della chiesa. Sembra una scena tratta dal film “Gli uccelli” di Hitchcock e invece non è così. E’ tutta realtà.

Piccioni impigliati nelle reti

E’ successo ad Urgnano. Recentemente infatti alcuni piccioni, volando, sono finiti tra le reti che ricoprono le statue della chiesa parrocchiale. Restando di fatto impigliati a queste. Fatto che ha causato ribrezzo tra i passanti. Inoltre alcuni intenauti hanno segnalato il problema su Facebook sul gruppo “Sei di Urgnano se…” chiedendo che i volatili venissero rimossi alla svelta.

“A breve la rimozione”

A rassicurare gli animi ci ha pensato il parroco don Mariano Carrara. “A breve li rimuoveremo – ha spiegato – anche in virtù del fatto che si stanno per celebrare sacramenti importanti e la chiesa deve essere a posto. In passato non si era mai verificato un episodio di questo tipo”.

L’ipotesi di nuove reti

Don Mariano però ha voluto essere previdente. “Le reti furono messe in passato proprio per evitare che i volatili – ha spiegato – si avvicinassero troppo alle statue sporcandole con deiezioni. Evidentemente le reti sono troppo grandi. Bisognerà sostituirle con un tipo più fitto. Ovviamente per fare ciò bisogna prima sentire la Soprintendenza perché la chiesa è pur sempre un bene storico artistico. Comunque è questione di giorni: i piccioni verranno rimossi”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia