Piazza Setti, via la recinzione: ecco il nuovo "salotto" a 180° FOTO

Piazza Setti: ecco un piccolo assaggio di come apparirà il nuovo "salotto" di Treviglio alla conclusione del cantiere. Intanto continuano i lavori. Il parcheggio interrato è ancora chiuso al pubblico. E da lunedì chiude via Toti.

Piazza Setti, via la recinzione: ecco il nuovo "salotto" a 180° FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazza Setti: ecco un piccolo assaggio di come apparirà il nuovo "salotto" di Treviglio alla conclusione del cantiere.

Via la recinzione

In questi minuti, gli operai stanno infatti smontando la recinzione in legno che ha tenuto "nascosto" negli ultimi due anni il cantiere, probabilmente in vista dello spostamento dei lavori in direzione sud. Nei prossimi giorni  sarà l'intera area tra la piazza e vicolo Toti ad essere chiusa al traffico veicolare  . La "piazzetta" tra Tigotà e il Mps sarà infatti occupata per la realizzazione di un piccolo slargo per il piccolo rondò previsto dal progetto.

Garantito il passaggio pedonale

Si continuerà,  con cautela, a passare a piedi.  Su tutte le strade confluenti con la via Toti verrà invece istituito il senso unico alternato di marcia e il divieto di transito per i veicoli, eccetto per i residenti e per lo scarico e il carico della merce delle attività commerciali.

Piazza Setti Treviglio
Piazza Setti - La nuova pavimentazione

Il cantiere

Intanto, ecco uno scorcio sulla piazza e sulla circonvallazione.  Ancora non è chiaro quando sarà completata la piazza né quando sarà fruibile il parcheggio interrato, che è quasi concluso ma che non può ancora essere aperto proprio a causa del cantiere sovrastante. Nei giorni scorsi è cominciata la posa della pavimentazione bi-color della piazza, in granito di due tonalità diverse di grigio.  I lavori sul lato sud dovrebbero concludersi entro il 23 di febbraio, quando riaprirà via Toti.

Nella foto a 180°, lo smontaggio delle recinzioni

Piazza Setti Treviglio

Il progetto

Piazza Setti: come sarà - Vista dall'alto

Seguici sui nostri canali