Piazza Setti, via la recinzione: ecco il nuovo "salotto" a 180° FOTO
Piazza Setti: ecco un piccolo assaggio di come apparirà il nuovo "salotto" di Treviglio alla conclusione del cantiere. Intanto continuano i lavori. Il parcheggio interrato è ancora chiuso al pubblico. E da lunedì chiude via Toti.

Piazza Setti: ecco un piccolo assaggio di come apparirà il nuovo "salotto" di Treviglio alla conclusione del cantiere.
Via la recinzione
In questi minuti, gli operai stanno infatti smontando la recinzione in legno che ha tenuto "nascosto" negli ultimi due anni il cantiere, probabilmente in vista dello spostamento dei lavori in direzione sud. Nei prossimi giorni sarà l'intera area tra la piazza e vicolo Toti ad essere chiusa al traffico veicolare . La "piazzetta" tra Tigotà e il Mps sarà infatti occupata per la realizzazione di un piccolo slargo per il piccolo rondò previsto dal progetto.
Garantito il passaggio pedonale
Si continuerà, con cautela, a passare a piedi. Su tutte le strade confluenti con la via Toti verrà invece istituito il senso unico alternato di marcia e il divieto di transito per i veicoli, eccetto per i residenti e per lo scarico e il carico della merce delle attività commerciali.

Il cantiere
Intanto, ecco uno scorcio sulla piazza e sulla circonvallazione. Ancora non è chiaro quando sarà completata la piazza né quando sarà fruibile il parcheggio interrato, che è quasi concluso ma che non può ancora essere aperto proprio a causa del cantiere sovrastante. Nei giorni scorsi è cominciata la posa della pavimentazione bi-color della piazza, in granito di due tonalità diverse di grigio. I lavori sul lato sud dovrebbero concludersi entro il 23 di febbraio, quando riaprirà via Toti.
Nella foto a 180°, lo smontaggio delle recinzioni
Il progetto
Piazza Setti: come sarà - Vista dall'alto