Menu
Cerca

Piazza Setti, quasi chiuso il “buco” VIDEO e FOTO

L'assessore Basilio Mangano e l'amministratore unico di "Treviglio Futura" hanno illustrato come procedono i lavori nel cantiere

Piazza Setti, quasi chiuso il “buco” VIDEO e FOTO
Cronaca 21 Luglio 2017 ore 12:25

Piazza Setti procede a gonfie vele. Stamattina l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano e l’amministratore unico di “Treviglio Futura” Paolo Gatti hanno illustrato l’aggiornamento dei lavori per la realizzazione della nuova piazza e del posteggio interrato.

Piazza Setti, quasi chiusa la soletta

Martedì ci sarà l’ultima gittata, dopodiché il “buco” di piazza Setti sarà completamente coperto e si procederà con i lavori della piazza. Nel frattempo proseguiranno le opere impiantistiche e di pavimentazioni nei due piani interrati. “Stiamo rispettando il cronoprogramma – ha sottolineato l’assessore Mangano – Nei prossimi giorni verrà posizionata l’ultima porzione di soletta e i lavori arriveranno quindi a livello della strada. A settembre abbiamo intenzione di organizzare un altro open day per mostrare alla cittadinanza cosa è stato fatto”.

Parco Giochi e fontana

“Settimana prossima cominceranno quindi le opere per la realizzazione delle gradinate e degli impianti idrici e sanitari – ha proseguito Paolo Gatti – Da metà settembre circa dovremmo quindi iniziare con la posa della pavimentazione, sperando che le condizioni climatiche siano clementi”. A tal proposito, si sta pensando ad alcune novità. “Stiamo pensando a delle migliorie per la fontana – ha aggiunto Mangano – Inoltre, verrà realizzato anche un parco giochi e si sta pensando ad accorgimenti antigelo per le rampe di accesso ai piani interrati”.

Box e posti auto

Procede anche la vendita dei garage e dei posti auto al secondo piano interrato. “Per ora abbiamo venduto il 70% del totale – ha spiegato Paolo Gatti – In particolare, restano ancora da assegnare tre posti auto e un ventina di garage”. Per quanto riguarda il termine dei lavori, il nostro obiettivo è concludere entro la fine dell’anno, condizioni meteo permettendo”

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli