Piana ci ritenta e vince a Fornovo: ecco il nuovo Consiglio comunale - TreviglioTv

Piana ci ritenta e vince a Fornovo: ecco il nuovo Consiglio comunale - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 12 giugno 2017

Gian Carlo Piana ci riprova con successo: è lui il nuovo sindaco di Fornovo. Dopo essere stato battuto dall'astensionismo alle passate elezioni amministrative, Piana, ex vicesindaco, è riuscito a imporsi con il 56,11% sbaragliando le altre due liste rappresentate da Giandomenico Vallimberti (Nuova Fornovo) fermo al 31,80% e Oscar Rizzini (Forza Nuova) al 9,09%.

Il nuovo Consiglio comunale guidato dalla lista di maggioranza "Insieme per Fornovo" sarà, quindi, così composto: al fianco del primo cittadino anche Fabio Carminati (129 preferenze), Massimo Parati (49), Alessandro Sassi (34), Vincenzo Mautone (29), Alfonso d'Alesio (26), Marco Monzio Compagnoni (23), Dario Finatti (17) ed Emilio Moleri (15). Per la minoranza "Nuova Fornovo" Giandomenico Vallimberti (candidato sindaco), Marzia Spampati (59 preferenze) e Donatella Leida (35), per "Forza Nuova" Oscar Rizzini (candidato sindaco).

"Sono contento per la lista perché hanno lavorato tanto - ha detto a caldo il vincitore - Condivido con loro questa buona notizia, sono contento perché abbiamo ripreso la gestione del Comune, spero che le minoranze collaborino per questi 5 anni. Tutto il mio lavoro sarà a servizio dei cittadini non solo con opere ma anche in fatti che vadano verso un avvicinamento tra le persone".

Seguici sui nostri canali