Menu
Cerca

Pesca alla trota al fontanile Malago per tutti i bambini FOTO

Grande successo la manifestazione dei pescatori di Mornico al Serio.

Pesca alla trota al fontanile Malago per tutti i bambini FOTO
Romanese, 17 Giugno 2018 ore 11:52

Pesca alla trota al fontanile Malago di Mornico al Serio. Si è svolta questa mattina la dodicesima edizione, tanto amata dai bambini.

Pesca alla trota per i bambini

Continua a riscuotere grande successo la tradizionale pesca alla trota organizzata dall’associazione Pescatori di Mornico al Serio. Tanti i bambini e le bambine che questa mattina si sono recati al fontanile Malago per cimentarsi nella pesca, accompagnati dai loro genitori, chi esperto di pesca e chi no. Infatti non c’era alcuna necessità di avere esperienza: i bravi pescatori hanno assistito personalmente ogni bambino nelle varie operazioni di pesca.

Un successo

Soddisfatto il presidente dell’associazione Pescatori, Gino Innocenti. “La festa è riuscita – ha detto – ci sono state molte presenze, più del previsto. In alcuni momenti abbiamo addirittura fatto fatica a seguire ogni singolo bambino. Ognuno di loro ha potuto pescare quattro trote e al termine abbiamo consegnato una medaglia a ciascuno. Abbiamo allestito uno spazio per il rinfresco”.

Fontanile recuperato dai pescatori

Il fontanile Malago è stato recuperato dai pescatori che lo ha ridonato al suo splendore alla comunità. “Inizialmente era usato per l’irrigazione dei campi – ha detto Innocenti – ma il fosso era pieno di rifiuti abbandonati. Arrivavano persino fino al livello della strada, era una discarica. Noi lo abbiamo ripulito con una ruspa e abbiamo scoperto che sotto i rifiuti c’era un pozzo di mattoni. Poi abbiamo messo in sicurezza gli argini con legno e mattoni”.

TORNA ALLA HOME

7 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli