La ripartenza

Per la ripartenza Verdellino riscopre la scuola all'aperto

Il Comune ha investito circa ottomila euro per il progetto.

Per la ripartenza Verdellino riscopre la scuola all'aperto
Pubblicato:

Ingressi differenziati, distanziamento, protocolli di sanificazione ma anche nuovi spazi per garantire a tutti i bambini di poter frequentare le scuole in sicurezza. Per il rientro in classe dopo i lunghi mesi di lockdown il Comune di Verdellino punta anche sull’ampliamento degli spazi a disposizione di docenti e alunni. Anche all'aperto.

Verdellino riscopre la scuola all'aperto

Nelle scorse settimane il Comune ha infatti disposto l’acquisto di tavoli da esterno che saranno posizionati nei giardini delle scuole primarie di Verdellino e Zingonia ma anche all’asilo di Verdellino e che potranno essere utilizzati sia per le lezioni tradizionali che per laboratori.

"I tavoli - spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabio Calenzo - sono realizzati ovviamente in un materiale adatto per resistere all’esterno e sono molto grandi. Ora, con il distanziamento sociale, possono essere utilizzati da 4 bambini ma sono studiati in realtà per 8 posti. Anche con le attuali normative possono tranquillamente essere utilizzati da un’intera classe. Un modo magari un po’ diverso di fare lezione, finché il tempo ne darà l’opportunità, che da una parte diminuisce il rischio di diffusione del virus e dall’altra sarà sicuramente più coinvolgente per i bambini, anche nei prossimi anni".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola o QUI sullo sfogliabile online
TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali