Pedalata Gourmet e pulizia del territorio nella giornata ecologica
Domenica a Covo una rassegna di eventi che hanno valorizzato la tutela dell'ambiente e le tradizioni del territorio.
Domenica a Covo una rassegna di eventi che hanno valorizzato la tutela dell'ambiente e le tradizioni del territorio.
Pedalata Gourmet
In bicicletta assaporando - letteralmente - il territorio. Domenica si è svolta la pedalata gourmet tra le campagne di Bariano, Martinengo, Cortenuova, Covo e Romano. Tre i punti di partenza per i partecipanti: da Treviglio 60 km con partenza alle 8.15 da piazza Manara, da Bariano 30 km con partenza alle 9.30 da viale Monte Grappa e da Covo 10 km con partenza alle 10 da piazza Santi Apostoli.
La tappa covese
Due, invece, le tappe gastronomiche: alle 11 Agripig alla Cascina Santina di Covo e alle 12.30 pranzo a km 0 al Parco del Barco, sempre a Covo. Ma non finisce qui. Dalle 9 alle 12 al Parco del Barco si è tenuta la giornata ecologica «Raccogli e vinci» per ripulire l’area verde dai rifiuti. Per i più sportivi, invece, dalle 10 alle 15, il Parco del Barco ha ospitato anche il bike park Mtb con la scuola Mtb Ghisalba, open day di badminton e gonfiabili per i più piccoli.
Pulizia del territorio
Presenti i volontari del Gruppo Ecologia e Ambiente di Covo.
"In una giornata ricca di eventi, noi del gruppo "Ecologia e Ambiente", insieme ad altri volontari, abbiamo impegnato parte del nostro tempo per dare una pulita al nostro paese .- ha detto Giovanni Ceribelli, vicesindaco di Covo -Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato per realizzare questa giornata".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h